Roberto Mancini via dalla Nazionale? Questa è l’ipotesi che starebbe incalzando il ct dell’Italia: il matrimonio potrebbe finire prima del previsto. Secondo quanto riporta Repubblica.it infatti, sul tecnico azzurro c’è ancora il macigno della mancata qualificazione al Mondiale in Qatar. Il rapporto si chiuderebbe probabilmente dopo le Final Four di Nations League di metà giugno. A tanti, ancora troppi, tifosi e addetti ai lavori non va giù aver toppato anche la competizione vinta dall’Argentina. Ora, con le gare contro Inghilterra e Malta, in cui sono stati raccolti tre punti, le critiche sono arrivate sulle scelte tecniche fatte per i convocati. Nell’orbita di Mancini ci sono squadre di Ligue 1 e Premier League come il PSG e il Tottenham.
PSG e Tottenham puntano su Mancini
Diversi club europei nell’orbita di Roberto Mancini: primo tra tutti il PSG che, con Galtier prossimo ai saluti, neanche quest’anno ha raggiunto l’obiettivo Champions League, uscendo contro il Bayern Monaco addirittura agli ottavi di finale. Il club francese lo considera più adatto a gestire sia dal punto di vista umano che tattico un gruppo di fuoriclasse.
In corsa per il ct azzurro anche il Tottenham, orfana dell’esonerato Antonio Conte, che punterebbe su un mister che la Premier League la conosce bene. Al momento però Mancini sembrerebbe orientato più al club parigino e per l’ex tecnico degli Spurs potrebbe aprirsi la possibilità di sedere nuovamente sulla panchina dell’Italia.L’uscita ai quarti di finale contro la Germania ad Euro 2016 è ancora un grande rimpianto e la voglia di partecipare invece al prossimo mondiale fa veramente gola al tecnico leccese.

Appassionata di pallone sin da piccola, scrivo per passione ma anche per costruire un grande sogno: diventare giornalista pubblicista. Ho la voce molto alta e se mai doveste sentire qualcuno che urla durante le partite, beh quella sono proprio io!