• Tempo di lettura:2Minuti

Piattaforma streaming al centro di tante polemiche di tifosi di Serie A e non solo, DAZN ha preso piede in Italia per via dell’esclusività di tutto il campionato italiano. A Cologno Monzese è stata presentata il Nuovo Network Operation Center, che rientra nel piano di investimenti della piattaforma che in un primo momento si è rivolto soprattutto al miglioramento delle infrastrutture tecnologiche, avviato già a metà marzo. Presentati anche tutti i numeri: l’applicazione conta 15 milioni di dispositivi unici registrati, con un incremento del 30% dei servizi in mobilità e del 20% per i contenuti fruiti on demand.

Le parole del CEO di DAZN

A commentare tutto questo ci ha pensato Stefano Azzi, CEO di DAZN, ha commentato così.

“L’Italia è un mercato fondamentale per Dazn, siamo arrivati per restare e vogliamo farlo continuando a investire in contenuti, tecnologie e infrastrutture che permettano di fornire al nostro pubblico un servizio sempre migliore”.

E sull’attivazione del Noc dice:

“L’attivazione del Noc è un tassello importante per il nostro piano di crescita che può portare benefici concreti ed ulteriori. Passiamo da una struttura che ha operato fino ad ora solo con una gestione centralizzata a livello globale ad un presidio locale. Se lo scorso anno i nostri investimenti si sono concentrati più a “monte’, con questa nuova unità operativa facciamo un ulteriore passo avanti per rafforzare il ruolo di Dazn Italia come hub tecnologico dell’intero gruppo”.

Seguici anche su Instagram