Il direttore tecnico del Torino, Davide Vagnati, ha condiviso la sua visione sulla società e sul progetto granata in un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Ecco un estratto sul processo, che a suo modo di pensare, sta rivoluzionando la società:
“Uno dei cambiamenti più significativi è stato l’avvicinamento delle giovanili alla prima squadra, con i giovani della Primavera che si allenano insieme al team di Juric. Abbiamo rivoluzionato la nostra mentalità a livello globale per elevare il nostro club, e questo si riflette nella gestione della nostra squadra principale. Il fattore chiave è rappresentato dal nostro parco giocatori.”

“Quando sono arrivato durante il campionato 2019-2020, abbiamo subito capito che la rosa aveva esaurito il suo ciclo e dovevamo fare dei cambiamenti. Nonostante le difficoltà causate dal Covid, siamo riusciti a rivoluzionare la squadra in poche sessioni di mercato. Alcuni giocatori rimasti come Milinkovic e Buongiorno hanno dimostrato di essere diventati importanti per il successo del Toro. È stato un lavoro enorme ma ne è valsa la pena.”
Seguici anche su Instagram!

Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.