Due gol in due partite con la Nazionale e un ciclone di accostamenti dati dalla vetrina che comporta vestire la maglietta dell’Italia. Il mercato intorno a Retegui è infuocato e le voci si susseguono, con il nuovo centravanti italo-argentino che è improvvisamente finito sul taccuino dei maggiori club italiani, accostato nelle ultime ore a tutte le big.
L’Inter sembra la squadra che ha manifestato con maggiore determinazione interesse verso Retegui, visto anche il precario futuro di Lukaku e l’età avanzata di Dzeko, al quale potrebbe fare da chioccia in caso di arrivo a Milano.
A gettare acqua sul fuoco sul giocatore più in tendenza degli ultimi giorni ci pensa il padre procuratore Carlos Retegui ai microfoni di Sportitalia:
“Inter? Oggi la sua testa è totalmente rivolta al Tigre ed agli Azzurri. Deve restare tranquillo e mantenere i piedi per terra: non deve pensare ad altro che ad imparare e migliorare”
Il padre di Retegui non nasconde l’orgoglio però per l’impatto che ha avuto il figlio nell’attacco della Nazionale, non perdendo occasione di ringraziare i suoi compagni che lo hanno aiutato tantissimo ad ambientarsi:
“Sono molto felice e orgoglioso che Mateo faccia parte della Nazionale italiana. E sono molto grato a Roberto Mancini, al suo staff ed a tutti i suoi compagni di squadra che lo hanno accolto in modo eccellente”.
Seguici anche su Instagram!

Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.