La storia tra Zaniolo e la Roma si è conclusa malamente. Il giocatore, dopo esser stato osannato dalla tifoseria, portato in trionfo, ha lasciato la capitale nelle battute finali del calciomercato sbattendo la porta. Una vera e propria chiusura definitiva senza nessuna stretta di mano amichevole. Adesso Zaniolo sta giocando al Galatasaray per riprendere il discorso interrotto prima del suo infortunio e partita dopo partita sta provando a riprendersi anche la Nazionale Italiana. Sarà un percorso lungo il suo, ma ha le capacità per riaccendere l’entusiasmo da parte degli addetti ai lavori.

A La Gazzetta dello Sport, Zaniolo ha parlato del suo passaggio dalla Roma al Galatasaray: “Siamo un grande gruppo con un ottimo allenatore, Okan Buruk, che per mia fortuna parla anche italiano. Questo Galatasaray in Italia sarebbe in zona Europa perché ha tanti giocatori davvero forti. Le dico solo che Icardi, che è uno dei miei partner in attacco, resta sempre uno dei migliori centravanti che ci sono in circolazione. Avevo bisogno di rimettermi in gioco. Così ho parlato con Sergio Oliveira, che era con me alla Roma, e mi ha detto che l’ambiente è bello e il campionato competitivo”.

L’ex giocatore della Roma ha parlato del suo discusso addio all’Italia: “Potrei parlare ore di promesse non mantenute. Mi dicevano che ero una punta di diamante, invece sono sempre stato considerato solo una plusvalenza. Per due anni mi è stato detto che il nuovo contratto era pronto. A gennaio dell’anno scorso avrei firmato a poco più di quello che guadagnavo, perché a Roma stavo bene e sapevo che c’erano problemi col Financial Fair Play. Dopo tante chiacchiere mi sono stufato. Se io devo riflettere sul mio addio, penso che debbano farlo anche altri. Sono rimasto deluso da quasi tutti. Non faccio nomi, ma dicevano che eravamo come fratelli e poi non mi hanno neppure salutato”.
Seguici su Instagram

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!