La prima volta in Nazionale, non si scorda mai. E Joselu, attaccante spagnolo in forza all’Espanyol, forse la ricorderà ancor di più per quanto accaduto.
Il classe ’90 ha debuttato in Spagna-Norvegia, sfida valida per le qualificazioni ad Euro 2024 (Girone A). Le Furie Rosse hanno battuto i loro avversarsi (privi di Haaland) per 3-0. Un risultato tondo, grazie alla rete siglata da Dani Olmo e alla doppietta firmata proprio da Joselu. Proprio per questo il suo esordio è stato ancor più da sogno: i gol, arrivati all’84’ e all’85’, hanno concesso alla Spagna di chiudere la partita.
Di certo una gioia molto grande per Joselu che con l’Espanyol, nella stagione in corso, ha sino ad ora fatto registrare complessivamente 27 presenze di cui 24 in Liga e 4 in Coppa del Re. Dunque, il c.t. Luis de la Fuente, parrebbe avere un’altra preziosissima risorsa a sua disposizione per gli impegni futuri della Spagna.
Per Joselu, quella del 25 marzo 2023, resterà una serata storica e da inserire in quell’album dei ricordi che restano vivi per sempre perchè un esordio simile con la casacca della Nazionale non è cosa da tutti i giorni.
Seguici su Instagram