• Tempo di lettura:2Minuti

Periodo turbolento quello che sta attraversando il Milan. Prima della pausa dovuta agli impegni delle Nazionali, la squadra di Pioli ha subito una sonora sconfitta per mano dell’Udinese di Sottil (3-1). E, anche durante questa sosta, è arrivata qualche altra turbolenza. Di cosa si tratta? Di alcune dichiarazioni rilasciate da Simon Kjaer durante una conferenza stampa, direttamente dal ritiro della Danimarca.

La decisione spetta all’allenatore, io lavoro sodo ogni giorno. Faccio il mio lavoro e spero che le cose cambino prima o poi“. Parole che potrebbero pepare maggiormente l’ambiente in un momento già delicato. Il difensore, che è stato a lungo fuori a causa della rottura del legamento crociato, ha lanciato nuovi segnali circa il suo impiego al tecnico del Milan.

Foto twitter account Milanismo

In questa stagione ha sino ad ora collezionato 15 presenze totali: 11 in Serie A, 3 in Champions League e una nella nella finale di Supercoppa Italiana. L’esperienza di Kjaer in campo nazionale e internazionale è molta ed indiscutibile. Dedito al lavoro e determinato nel dare sempre il massimo, ha suonato di nuovo al campanello dell’allenatore Stefano Pioli che sceglierà prossimamente sul suo utilizzo in campo.

Il classe ’89 può e vuole essere ancora una pedina importante nello scacchiere del Milan che, negli ultimi mesi, non ha funzionato alla perfezione. Kjaer è uno dei giocatori più esperti della squadra e in un periodo simile potrebbe aiutare a dare una sferzata. Certo, come altri compagni, talvolta ha commesso qualche errore ma fa parte del gioco.

Cosa sceglierà di fare Pioli alla ripresa del campionato, non è dato sapersi. Domenica 2 aprile i rossoneri saranno impegnati nel big match contro il Napoli, club che affronterà anche nella doppia sfida valida per i quarti di finale di Champions League. Il danese troverà spazio? Il suo messaggio, lo ha recapitato. Non resta che aspettare la risposta da parte del destinatario.

Seguici su Instagram