Euro2024, Mancini punta su Retegui: “vuole diventare un grande attaccante”

L’Italia giocherà contro Malta per cancellare la sconfitta contro l’Inghilterra. Le qualificazioni per Euro2024 sono iniziate male e Mancini ha intenzione di riprendere immediatamente la via della vittoria. Malta è una nazione che sta avendo delle evoluzioni importanti: prima con Mangia e ora con Marcolini la rosa è migliorata molto sotto ogni punto di vista. L’Italia dovrà quindi stare molto attenta a non sottovalutare la gara per evitare una nuova “Macedonia del Nord“.

Foto Twitter account Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️

“Mi aspetto una gara difficile queste gare lo sono tutte e se non riesci a sbloccarle un po’ di difficoltà viene fuori. Malta è una squadra cambiata molto, a livello tattico con Mangia si è evoluta. È migliorata tanto, si sanno difendere bene e fanno bene il contropiede. Il quinto di destra è molto bravo, così come la loro mezzala sinistra. Ma dipenderà molto da noi. Retegui merita la conferma, ma come altri va valutato a livello fisico. Lo seguivamo da tanto tempo e forse non ci abbiamo visto male dal momento che anche diversi club italiani lo seguono. È un ragazzo giovane, sveglio, vuole diventare un grande attaccante. Ha avuto delle difficoltà giovedì sera, ma poi ha realizzato un gol non semplice. Può migliorare molto nei prossimi mesi“.

Il commissario tecnico è tornato sulla sfida persa contro l’Inghilterra: “Dopo tante partite contro l’Inghilterra poteva starci anche una sconfitta. Vogliamo essere quelli che siamo stati con l’Inghilterra nella ripresa, in parte anche nel primo tempo, cercando di essere più precisi in zona gol e più attenti in qualche situazione”.

Seguici su Instagram