Sicuramente non ha lasciato un segno durante la sua avventura a Liverpool, ma Marko Grujic ha qualità da vendere, come ha mostrato durante la sua carriera. Jurgen Klopp l’aveva già notato a 20 anni quando indossava la maglia della Stella Rossa di Belgrado. L’allenatore tedesco ha fatto immediatamente il suo nome quando si sedette sulla panchina del Liverpool nel 2016.
Con il suo acquisto per 7 milioni di euro, Klopp iniziò a gettare le basi per quello che sarebbe stato il Liverpool più vincente degli ultimi anni, con Grujic che doveva essere il perno del centrocampo. Purtroppo il centrocampista serbo scomparse poco a poco, sommerso dalle pressioni della maglia e di Anfield. Da qui il centrocampista iniziò a girare l’Europa con diversi prestiti, passando dal Cardiff City all’Herta Berlino, fino ad approdare al Porto.
Nella squadra portoghese Grujic si affermò definitivamente, trovando il suo spazio e conquistando anche la nazionale Serba. L’abbiamo visto in azione anche nella doppia gara di Champions League che ha visto i portoghesi affrontare l’Inter.
Nonostante la sua avventure in Inghilterra non sia stata positiva, il centrocampista ricorda con piacere il periodo passato a Liverpool: “Vorrei dire che la mia esperienza al Liverpool è stata comunque un successo. Ok, non in termini di partite giocate o per quello che ho realizzato per il club, ma certamente quando ho lasciato i Reds ero un giocatore migliore rispetto a quando sono arrivato. Klopp e il suo staff mi hanno aiutato tanto nella crescita personale, sono fiero di aver avuto la possibilità di giocare per loro. Ho imparato tanto dai miei colleghi, in termini di professionalità, sarò per sempre grato per quella possibilità. Jurgen rimane uno dei miei allenatori preferiti, che lavoro che ha saputo fare!”
Molte sono le squadre che hanno cercato Marko Grujic, ma una in particolare sembra avere un interesse alquanto importante per il centrocampista, ovvero il Milan. Il club rossonero potrebbe affondare il colpo con il club portoghese. Il 26enne è legato ai Dragões da un contratto fino al 30 giugno 2026 ma sarebbe tentato dall’idea di tornare in un campionato top.
l prezzo al momento è un affare, dato che il valore di mercato di Grujic è di circa 15 milioni di euro. Assolutamente conveniente per un interprete con la sua esperienza, il Milan ci pensa, ma anche il Manchester United è alla finestra.
