• Tempo di lettura:2Minuti

Una stagione in grande crescita per Mattia Zaccagni: il numero 20 della Lazio sta facendo veramente bene e si dimostra anche importante nel decidere i match. Sua la firma sul gol vittoria del derby, vinto ancora dai biancocelesti. 9 reti e 4 assist in 34 presenze fra campionato e coppe, numeri importanti per lui. L’ex Verona è molto amato dai tifosi e grazie alla sua tecnica ha fatto breccia nel cuore di molti. Durante la sosta nazionale, non convocato da Roberto Mancini, scelta criticata da molti, l’attaccante ha parlato in una lunga intervista sul canale Tiktok della Lega Serie A. Zaccagni ha parlato così dell’Italia, del suo idolo e sul desiderio di vestire un numero di maglia in particolare. Ecco cos’ha detto.

Le parole di Zaccagni sulla Nazionale e il suo idolo

Potrei aiutare la Nazionale? Se è possibile, giocare in Nazionale e fare gol e assist è il sogno di ogni bambino quindi me lo auguro. Il mio idolo fin da piccolo era Del Piero. Chi gli somiglia nel calcio di oggi? Non trovo qualcuno che gli somigli più di tanto perché i vecchi numeri 10 che c’erano 10/15 anni fa nel calcio di oggi sono difficili da trovare. Se ti devo dire un giocatore che mi piace molto, come mi piaceva Del Piero, è sicuramente Luka Modric“.

Zaccagni e il numero 10

In futuro vorrei indossare la maglia numero 10. Lo avevo indossato a Verona nelle mie ultime partite, poi si è chiuso il trasferimento alla Lazio e ho ripreso il 20. La 10 è di Luis Alberto. Che numero vorrei indossare in futuro? Beh proprio la 10. C’è stato un periodo a Verona, l’ultimo mese che ero lì che era all’inizio del campionato scorso, in cui avevo perso la 10. Poi c’è stato il mio passaggio alla Lazio e ho ripreso la 20 perché la 10 è del Mago. Quanto valgo al fantacalcio? Beh almeno 70 crediti”.

Seguici anche su Instagram