La più grande dose di rischio dei giocatori quando rispondono alle chiamate delle Nazionali è quella di infortunarsi. Di conseguenza, questo non può che essere la più grande fobia dei club, i quali sperano ogni volta di non vedere i propri giocatori essere chiamati nei ritiri delle rispettive rappresentative. A tal proposito, c’è preoccupazione in casa Inter per l’infortunio subito da Nicolò Barella nella partita di ieri contro l’Inghilterra: un pestone ricevuto nel secondo tempo da Maguire che gli ha provocato un dolore talmente atroce da non poter continuare a giocare.
Le prime sensazioni fanno presagire che non sia nulla di grave il problema occorso all’ex Cagliari, anche perché lui stesso era uscito malconcio dal derby d’Italia, dunque non si presentava nelle migliori condizioni al ritiro di Coverciano. Barella è in viaggio per tornare a Milano e fare visite più approfondite ad Appiano, così come Bonucci tornerà alla Continassa. Inzaghi spera di sfruttare questa settimana abbondante per recuperarlo al meglio in vista del rush finale di stagione.
Questo il comunicato della Federazione:
Nicolò Barella e Leonardo Bonucci non prenderanno parte alla trasferta di Malta. Il difensore della Juventus non si è mai allenato col resto del gruppo a Coverciano e non era nemmeno tra i convocati. Il centrocampista dell’Inter, invece, ha stretto i denti per esserci al Maradona ma non è al meglio e da qui la decisione di tornare a casa dopo il match contro l’Inghilterra. Di conseguenza, sono 27 i calciatori che prenderanno parte alla trasferta di Malta”.
Seguici anche su News e ultime notizie oggi da Italia e Mondo – Per Sempre News

Milanese classe 2000, bocciato sul campo ma promosso nella scrittura di calcio a 360 gradi. Risultatista di sangue, vivo il gioco con passione analizzando ogni suo singolo aspetto. Pragmatico sotto tutti i punti di vista, sogno di fare della mia passione un lavoro.