• Tempo di lettura:2Minuti

Il Genoa sta iniziando a mettere pressione al Frosinone capolista. La forma dei ragazzi allenati da Gilardino è perfetta e le sconfitte o i giri a vuoto si contano sulle dita di una mano. Un cambio in panchina che ha determinato non solo il ritorno tra le prime della Serie B, ma anche ad essere il club che mette più paura sportiva. La difesa e l’attacco sono in perfetta sintonia e la tattica è (fino ad oggi) idilliaca. Mancano adesso circa 2 mesi alla fine della stagione e probabilmente ci sarà un rush finale infuocato per il Genoa che vuole il primo posto della Serie B e di conseguenza rispettare i pronostici di inizio stagione.

Foto Twitter account Genoa

L’ad rossoblù Andres Blazquez ha parlato del rendimento positivo della squadra con Gilardino in panchina, come ha riportato Mediagol: Gilardino è un tecnico tranquillo e ‘pensante’, riesce a leggere bene ogni partita e trovare il ruolo giusto per ogni giocatore, davvero bravo a preparare le partite. Sì, è stata una scommessa ma ogni tecnico lo è, speriamo che per il suo bene e il nostro continui così”. La squadra ligure è in seconda posizione, dietro al Frosinone che sta rallentando la sua corsa. L’amministratore delegato si è detto pronto a sostenere la squadra verso la prima posizione: Il Frosinone è una squadra molto forte ma mancano ancora otto partite e puntiamo al meglio, ma l’obiettivo è andare in A”.

Foto twitter account Alberto Gilardino

Il prossimo incontro del Genoa sarà contro la Reggina. La squadra amaranto sta subendo un contraccolpo psicologico a causa delle sconfitte che stanno gettando nello sconforto il tifo amaranto. Blazquez ha fatto una richiesta specifica ai tifosi: “Vorrei chiedere alla tifoseria di riempire lo stadio, mi piacerebbe fare il record stagionale contro la Reggina. È una sfida importante, mi piacerebbe vedere ogni posto a sedere occupato“.

Seguici anche su Instagram!