La pausa per le Nazionali darà respiro alle squadre di club e ai suoi allenatori. Questi giorni saranno molto importanti per rifiatare e magari trovare degli schemi tattici che possono cambiare le carte fin ora espresse sul tavolo verde. Molti direttori sportivi hanno chiesto agli scout di analizzare qualche partita per scoprire dei talenti giovani (vedi amichevoli under21) o dei giocatori in scadenza di contratto o qualche affare da realizzare nel mercato di luglio.

Tra queste ipotesi di mercato c’è quella che il Corriere dello Sport ha annunciato oggi: ovvero Jesper Lindstrom in orbita Napoli. Il centrocampista offensivo dell’Eintracht Francoforte in questa stagione ha giocato tra campionato e coppe varie 31 partite realizzando 9 gol e 4 assist. Ha un costo di 35 milioni di euro, ma il danese si integrerebbe al meglio negli schemi di Spalletti. Questa operazione di mercato si potrà effettuare solo se Zielinski sarà ceduto. La squadra che vorrebbe il polacco è la Lazio, ma molti dipenderà dalla conclusione del campionato dei biancocelesti.

Altro nome interessante che potrebbe esser utile alla causa del Napoli è quello relativo a Tiago Djallo del Lille. Il difensore centrale e mediano della nazionale portoghese sta realizzando un buon campionato e in 25 presenze in Ligue1 ha realizzato anche 2 gol e 1 assist. Ha una valutazione di 15 milioni di euro, ma il prezzo del cartellino potrebbe anche toccare i 20 milioni di euro.

Seguici anche su Instagram!