La Roma potrebbe perdere Chris Smalling a fine stagione e di conseguenza la dirigenza dovrà trovare un sostituto degno. Nel derby si è visto come Ibanez non sia un difensore pronto per palcoscenici importanti e il suo errore (il terzo di fila a favore della Lazio) ha mandato su tutte le furie il popolo giallorosso. Per questo motivo la possibile partenza dell’inglese sarà grave, anche perché tra la domanda e l’offerta è ben distante. Il contratto di Smalling è in scadenza e può essere rinnovato unilateralmente dal giocatore alle stesse cifre. Questa opzione però non sarà effettuata perché l’entourage del giocatore ha chiesto una rinegoziazione. Le due parti però non hanno trovato un accordo specifico e il rischio di un addio a parametro zero è elevato.
Come sappiamo la pausa per le squadre di calcio è fondamentale per diversi motivi: il primo è per riprendere fiato il secondo per valutare dei possibili giovani o affari low cost per il prossimo mercato. Tra i tanti giocatori che potrebbero interessare alla Roma Éder Balanta sarebbe quello più ideale. Il difensore centrale ha una valutazione di 4 milioni di euro ed è un classe ’93. Il colombiano è un giocatore che ha voglia di riscatto e potrebbe essere quella motivazione che i dirigenti della squadra giallorossa stanno cercando. Éder Balanta è attualmente allo Schalke 04 (ma è di proprietà del Club Bruges) giocando sia de centrale che da mediano.
Seguici anche su Instagram!
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!