Massimo Ferrero è il proprietario della Sampdoria dopo aver rilevato dalla figlia Vanessa il 55% delle quote. Restano azionisti di minoranza il nipote Giorgio col 15%, Vanessa Ferrero col 25% e una Fiduciaria schermata col 4.76%. Ad annunciare questa acquisizione è stato il Secolo XIX. Questa mossa di Ferrero sembra esser stata realizzata all’insaputa del Consiglio di Amministrazione della Sampdoria. Adesso il patron della Sampdoria è Massimo Ferrero tornando quindi a tutti gli effetti l’uomo principale della squadra e prima figura dell’organigramma della squadra.
Tra qualche giorno si dovrebbe indire una convocazione con tutti gli azionisti della Sampdoria e successivamente Ferrero si dovrà confrontare con il CdA del club per trovare una soluzione finanziaria per far proseguire il cammino sportivo della Sampdoria. Saranno giorni molto intensi in casa blucerchiata nella speranza dei tifosi che i ragazzi allenati da Stankovic non vengano turbati dalle situazioni extra calcio che sta attanagliando l’intera stagione. Infatti alla ripresa della Serie A ci sarà il delicato match contro la Roma all’Olimpico.
Seguici anche su Instagram!

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!