• Tempo di lettura:2Minuti

La pausa delle Nazionali servirà molto al Milan per cercare di capire come raddrizzare la situazione in campionato e di dare una valore a quei giocatori che non hanno dato il massimo in questa stagione. Se si analizza la rosa, saltano agli occhi tre giocatori che hanno dato meno delle aspettative: Tiémoué Bakayoko, Yacine Adli e Sergino Dest. Il primo ha giocato solo 32 minuti in stagione (8 col Monza e 24 con la Fiorentina). Il calciatore con molta probabilità sarà ceduto a fine dell’anno con un netto risparmio sull’ingaggio.

milan tottenham incasso

Caso strano è quello di Yacine Adli. Il calciatore francese è stato pagato 8,5 milioni dal Milan del 2021 dal Bordeaux giocando solo 121 minuti. Anche lui con estrema probabilità andrà via da Milano, ma in prestito per capire quali sono le potenzialità del centrocampista. Infine Sergino Dest ha un riscatto di 20 milioni di euro per il riscatto dal Barcellona. Sul difensore statunitense non ci sono possibilità di una permanenza coi rossoneri, salvo possibile sconto nel cartellino.

Per quanto riguarda il mercato in entrata, sono timide le piste che portano al neo azzurro Mateo Retegui del Tigres, ma di proprietà del Boca Juniors e su Gift Orban del KAA Gent. Il primo ha un valore di circa 15 milioni di euro, mentre il secondo circa 10 milioni di euro. Per quanto riguarda la situazione riscatti, i nodi principali riguardano Brahim Diaz e Aster Vranckx.

Seguici su Instagram.