Riccardo Cucchi

Il noto giornalista Riccardo Cucchi ha pubblicato questo Tweet.

Presa di posizione sacrosanta quella di Riccardo Cucchi, vero e proprio signore. Riccardo Cucchi è un’istituzione del giornalismo italiano. Pacato, gentile, colto, raffinato e intelligente, i suoi commenti sono scevri da falsità, malafede e polemica inutile. Il suo amore dello sport è espresso attraverso i suoi messaggi. Messaggi educati e sinceri. Il giornalista romano non è il classico esempio di “politicamente corretto”. Non di rado risponde a tweet di contestatori, ma lo fa con uno stile d’altri tempi.

Come noto, dichiarò di essere tifoso della Lazio una volta terminata la carriera da radiocronista. In passato molti pensavano addirittura che tifasse Roma. A dimostrazione di una straordinaria imparzialità nella radiocronaca.

Questo tweet, proveniente da un esempio di etica e valori umani come Riccardo Cucchi, deve far riflettere molti personaggi che fanno di tutta l’erba un fascio. Abbiamo in redazione tifosi di tante squadre, laziali compresi, tutti antifascisti. Come lo è Cucchi e come lo sono la maggior parte dei tifosi biancocelesti…