• Tempo di lettura:2Minuti

Il Torino sfrutterà questa pausa delle Nazionali per fare un quadro generale sui riscatti, sul mercato in entrata e sui rinnovi. Sono tanti i giocatori in prestito con obbligo di riscatto che nella sessione estiva dovrà riscattare: Aleksey Miranchuk, Nikola Vlasic, Valentino Lazaro. A febbraio è scattato il riscatto di Nemanja Radonjic con un contratto fino al 2026, mentre per i primi tre la situazione è abbastanza complessa. Il primo ha una clausola di 12 milioni di euro, il secondo di 15 milioni e il terzo di 5.5 milioni di euro. Il trio è di vitale importanza da parte di Juric e di conseguenza la dirigenza dovrà trovare una soluzione per i 33.5 milioni che serviranno per confermali in rosa (togliendo ovviamente commissioni, contratti ai calciatori).

Foto Twitter account Torino

Il trequartista russo in questa stagione ha collezionato 20 presenze in campionato realizzato 4 gol e 5 assist, Vlasic invece 23 presenze con 4 reti e 2 assist infine Lazaro 15 partite e 2 assist. Sul giocatore di proprietà dell’Inter, TuttoSport ha raccontato che la dirigenza del Torino vorrebbe uno sconto sull’esterno. Infatti il calciatore è infortunato da gennaio e con molta probabilità tornerà in campo solo dopo la sosta e verso la fine di aprile. L’Inter dal canto suo vorrebbe privarsi del giocatore visto considerato un esubero da parte di Simone Inzaghi.

adopo torino bava
Adopo, match winner della gara di Coppa Italia tra Milan e Torino

Sul fronte rinnovi invece, il Torino ha in precedenza annunciato il proseguo con Gvidas Gineitis fino al 30 giugno 2026, mentre delicata è la situazione per Yann Karamoh e Michel Adopo. I due sono in scadenza e il direttore sportivo Vagnati ha intenzione di trovare una quadra e rinnovare il contratto ad entrambi i giocatori. Per quanto riguarda l’attacco, negli ultimi giorni si sono vociferati dei piccoli interessamenti su Dessers, Lammers. Il primo in questa stagione ha realizzato un buon score alla Cremonese (5 gol in 21 partite), il secondo prima all’Empoli e poi alla Sampdoria sta avendo molta difficoltà. Saranno giorni pieni in casa granata e questa sosta sarà ben sfruttata per programmare le ultime partite e capire quali saranno gli obiettivi per questo finale di stagione.

Seguici su Instagram.