Fabio Caressa, giornalista e telecronista sportivo, ha parlato tramite il suo canale Youtube della Juventus e dell’Inter dopo il match vinto dai bianconeri.
Le parole di Caressa:
Sulla Juventus: “Nelle grandi squadre, è più importante gestire lo spogliatoio che la tattica. Non è stato facile per Allegri gestire il momento dopo la penalizzazione. Di Allegri si può dire tutto ma in queste cose è il numero 1 e lo sta dimostrando con le vittorie. La squadra è cambiata, non si può più dire che giochi sempre male. Ha giocato male, malissimo nel secondo tempo col Friburgo e a tratti ha giocato bene contro l’Inter che, secondo me, ha avuto il solito auto colpo dopo partite stressanti come quelle di Champions”.
Sull’Inter: “Lukaku fisicamente non sta bene, non so perché però doveva lavorare in un modo diverso. E’ un dato di fatto che è appesantito e non riesce a spingere. Nei flop di giornata metto Lautaro: nelle ultime due partite, non ho visto Lautaro leader che dà la scossa alla squadra. Sia a Oporto che alla Juve: io non sono uno di quelli che attaccano Inzaghi anche se non mi piace la sua comunicazione però i risultati sono a suo favore. Viene attaccato tantissimo ma di sicuro l’Inter ha difficoltà a gestire lo spogliatoio, è nervosa da inizio anno per diversi motivi e quando fa partite importanti in Coppa, poi in campionato si perde. Forse anche perché in campionato si è sentita sicura di essere in zona Champions e invece non è così. E’ arrivato il momento che i giocatori si prendano le proprie responsabilità. L’unico dubbio che ho è che Calhanoglu – Brozovic: secondo me il turco gioca meglio in quella posizione. Brozovic è forte ma è meno tranquillo, emotivamente va in difficoltà e Calhanoglu non è più abituato a fare la mezzala. Le mezzali dell’Inter devono fare un lavoro diverso”.
Seguiteci su Instagram!
Aspirante giornalista, laureato.
Il calcio è la mia passione e amo raccontarlo.