Udinese-Milan, Pioli rammaricato: “Abbiamo fatto fatica per tutta la partita”

Il Milan ha perso contro l’Udinese per 3-1 scivolando nel più classico dei KO. La sconfitta, dopo il clamoroso pari con la Salernitana, ha dato ancora una volta un vantaggio alla Lazio e all’Inter, anche se la prima giocherà contro la Roma e la seconda contro la Juventus. Per questo motivo una vittoria contro la rosa allenata da Sottil sarebbe stata ideale per i rossoneri che sarebbero tornati in seconda posizione in attesa delle supersfide di oggi.

A DAZN, Stefano Pioli ha analizzato la sfida persa dal Milan contro l’Udinese: Partita cambiata quando abbiamo subito il 3-1, c’era tempo per rimetterla in piedi. Abbiamo giocato un calcio sporco, poco intenso e vai incontro a delle difficoltà. Andare nello spogliatoio col pareggio sarebbe stato diverso mentalmente, ma c’era comunque la possibilità di recuperare. A livello tecnico giocato una partita non di livello. Non è colpa del sistema di gioco. Il nostro atteggiamento è quello di sempre, ma non siamo partiti con la giusta intensità. Abbiamo fatto fatica per tutta la partita. L’Udinese non ha palleggiato così tanto per abbassarci. Con la palla abbiamo sbagliato tanto. Non eravamo compatti e quando allunghi le distanze sei meno aggressivo, meno intenso e hai meno possibilità di recuperare i palloni. Nella fase difensiva dovevamo essere più attenti, soprattutto dopo il pareggio. E’ stato troppo facile per i nostri avversari entrare in area. Ma vuol dire che ho lavorato male e non sono riuscito a far capire ai giocatori quanto era importante questa partita e questo campionato“.
Seguici su Instagram

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!