Le probabili formazioni di Torino-Napoli: torna Vlasic, Ricci con Ilic in mediana

Alle 15 allo stadio Olimpico, Torino e Napoli si sfidano nel 27° turno del campionato di serie A. I granata sono reduci da due vittorie consecutive contro Bologna e Lecce ed hanno 37 punti in classifica. Il Napoli arriva a Torino dopo la storica qualificazione ai quarti di Champions League e dopo la vittoria in campionato per 2-0 contro l’Atalanta.
LE SCELTE DI JURIC
Il tecnico croato perde Miranchuk per un problema muscolare. Indisponibili anche Karamoh, Lazaro, Zima, Vieira. In porta spazio a Milinkovic-Savic. In difesa Gravillon braccetto di destra con Schuurs e Buongiorno a completare il pacchetto. In mezzo dovremmo vedere la coppia Ricci-Ilic. Sulle fasce confermati Singo e Rodriguez. In avanti con le defezioni di Miranchuk e Karamoh, ci saranno Vlasic (al rientro dopo 36 giorni di stop) e Radonjic a supporto di Sanabria.
LE SCELTE DI SPALLETTI
Spalletti dovrebbe schierare la squadra titolare nonostante il match dispendioso di Champions di mercoledì. In porta ci dovrebbe essere Meret con una difesa a quattro composta da Di Lorenzo, Rahmani, Kim e Olivera. A centrocampo Anguissa, Lobotka e Zielinski. In attacco Lozano, Osimhen e Kvaratsckhelia.
Il tecnico del Torino Ivan Juric ha presentato in conferenza stampa il match contro i partenopei:
” Il Napoli è la migliore squadra da quando sono qui, per comprensione del gioco, come crescita del gruppo. Dobbiamo essere perfetti e deve girarci bene. Sanno sempre cosa fare, si adattano, sono sempre pericolosi. Ripeto, sono perfetti, non ho mai visto in Italia una squadra così. Non hanno per forza i giocatori migliori degli altri, hanno due fuoriclasse e poi altri giocatori molto bravi. Non come altre in passato che avevano campioni ovunque. Impressiona la compressione del gioco, come si adattano. Anche in Europa si sono viste poche squadre così“.
“Dobbiamo essere al top per aggressività e nel gioco. Dobbiamo giocare bene a calcio, nelle ultime due non abbiamo preso gol e siamo stati cinici. Col Napoli ci vuole tutto. Quando hai tutto da guadagnare, hai anche tanto da perdere. Hai una grande occasione, di giocare con il cuore libero, ma non è vero che non abbiamo niente da perdere. Cosa dico cinque minuti prima ai giocatori? Non parlo io, parlano loro“.
Torino-Napoli sarà visibile in diretta tv e streaming su Dazn.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Ilic, Rodriguez; Vlasic, Radonjic; Sanabria
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratsckhelia

Musicista, chitarrista, scrittore, amo raccontare il calcio e le emozioni che questo sport meraviglioso riesce a trasmettere