Brescia-Genoa, Gilardino loda il gruppo: “I ragazzi hanno acquisito grandissima fiducia”

Foto twitter account Alberto Gilardino
Il Genoa ha battuto il Brescia e ha recuperato altri punti al Frosinone caduto contro il Cosenza. Una vittoria di forza questa del Grifone che ha oramai lo slancio verso la Serie A. Un netto cambio che ha dato i suoi frutti: con Gilardino sia la fase difensiva che l’attacco hanno beneficiato di queste intuizioni. Adesso serve mantenere la costanza per poter dare il colpo finale alle ambizioni di vittoria della Serie B. Il Frosinone dista solo 6 punti e rispetto alle precedenti partite, sembra in fase calante. Il prossimo incontro sarà contro la Reggina, in caduta libera dopo un buon girone d’andata.

In conferenza stampa, Alberto Gilardino ha analizzato la vittoria del Genoa contro il Brescia, come ha riportato PianetaGenoa1893: “I ragazzi hanno acquisito, in queste settimane, in questi mesi, grandissima fiducia, grandissima autostima e grande consapevolezza sia nei singoli che nel senso di appartenenza. Questo fa la differenza all’interno delle gare. Così è stato perché dopo un primo tempo un pochettino lento da entrambe le parti, vuoi forse perché era la prima giornata un po’ calda, con poco giro palla veloce però siamo riusciti nel finale a trovare il guizzo che ha cambiato la gara. Nel secondo tempo si sono aperti gli spazi e quando si aprono gli spazi e troviamo le linee di passaggio e le giocate per i nostri attaccanti possiamo diventare davvero determinati. La volontà è stata questa, in questi mesi ed in queste settimane, ovvero quella di creare autostima forte, creare consapevolezza nel gruppo perché la squadra ha delle qualità non solo tecniche ma anche umane ed in campo si vede“.
Seguici su Instagram

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!