In occasione della conferenza stampa pre-partita di Torino-Napoli, Luciano Spalletti ha espresso così la sua opinione sull’avversario:
“E’ un onore parlare del Torino, che merita tutto il nostro rispetto. Sarà un incontro molto complicato. Il Torino contro il Napoli non modificherà la sua strategia – ha aggiunto Spalletti – mentre l’Eintracht è stato costretto a farlo basandosi sul risultato dell’andata. Il Torino rimane un avversario difficile da affrontare, poiché soffoca qualsiasi cosa gli avversari con un alto livello di intensità e una preparazione apposita per conseguire questo scopo.”
“Quando hai la palla non riesci a vedere davanti a te, devi sempre tornare al portiere e diventa uno scontro fisico continuo. Il loro modo di pressare è a tratti soffocante. Ti fanno sentire costantemente il fiato sul collo e per noi che amiamo giocare, non è divertente quando non ce lo lasciano fare.”
“In passato ho anche discusso con Juric, ma in fondo c’è sempre stata grande stima per l’impegno e il lavoro profuso nel costruire le sue squadre.”
Seguici anche su Instagram!
Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.