Fiorentina-Lecce, Italiano: “Abbiamo bisogno dei tifosi”

Foto account Twitter Sportal
Dopo la qualificazione ai quarti di finale di Conference League contro il Sivasspor ed essere venuta a conoscenza dell’avversaria Lech Poznan, ora è tempo di Serie A. I viola hanno collezionato 3 vittorie nelle ultime 3 giornate contro Verona, Milan e Cremonese. Ma ora al Franchi arriva il Lecce che deve accumulare punti salvezza e tornare al trionfo dopo un mese. Nella consueta conferenza stampa pre partita, Vincenzo Italiano ha parlato ai canali ufficiali del club. Ecco cos’ha detto il tecnico della Fiorentina.
Le parole di Italiano su Fiorentina-Lecce
“Dal punto di vista mentale stiamo bene perché volevamo vincere ed è stato bello. Fisicamente dobbiamo recuperare dopo una battaglia su un terreno di gioco molto pesante. Le rotazioni che stiamo facendo ci possono dare grande vantaggio e cercheremo di schierare undici giocatori che possano dare battaglia ad una squadra che verrà a Firenze a metterci in difficoltà”.
E sui sorteggi di Conference League dice:
“Se sono contento? Non è questione di essere contenti o non contenti. Abbiamo visto che in Europa le partite sono difficili anche perché vai a giocare in stadi caldi, che spingono, nei quali le squadre vanno il doppio. Per me sarà una partita da preparare come tutte le altre. Ti giochi tanto e devi stare con le antenne dritte. Ora però concentriamoci sul Lecce perché ci sarà da lottare”.
Italiano fa un appello ai tifosi della Fiorentina
“Mi auguro che lo stadio ci possa trascinare e accompagnare per trovare le energie per esprimerci al massimo e andare oltre l’ostacolo. Lo stadio può diventare determinante, abbiamo bisogno di mettere a posto la nostra classifica”.

Appassionata di pallone sin da piccola, scrivo per passione ma anche per costruire un grande sogno: diventare giornalista pubblicista. Ho la voce molto alta e se mai doveste sentire qualcuno che urla durante le partite, beh quella sono proprio io!