Salernitana-Bologna, nuovo piano tattico per Paulo Sousa: “abbiamo lavorato per…”

Foto sito Salernitana
La Salernitana ha tutta l’intenzione di battere e fermare i Bologna per potersi affermare e mettere altri punti di distacco sul Verona terzultimo. Sarà una sfida molto intensa che i campani dovranno non solo vincere, ma convincere. Le ultime tre partite sono state lente e prevedibili e questo ha portato solo 5 punti in cascina. Allargando alle classiche 5 sfide, i punti totalizzati sono sempre gli stessi. Nell’ultimo periodo il Verona ha riacceso la lotta alla salvezza e un passo falso da parte della Salernitana (con la vittoria degli Scaligeri) potrebbe nuovamente rimettere tutto in discussione.

L’allenatore Paulo Sousa intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Salernitana–Bologna per presentare la sfida di Serie A: “Questa settimana abbiamo dovuto lavorare con intensità minore perché la squadra aveva bisogno di recuperare dopo tre settimane di grossi carichi di lavoro. Arriviamo alla gara di domani con due giorni in meno di lavoro rispetto ai nostri avversari quindi abbiamo cercato di recuperare freschezza. Il Bologna è una squadra in salute che fa un gioco moderno con un sistema di gioco molto chiaro e una pressione molto intensa. Abbiamo lavorato per sfruttare gli spazi che avremo e per mettere in difficoltà i nostri avversari cercando di farli abbassare per creare opportunità. Dovete aspettarvi una squadra che deve essere intensa in fase difensiva e molto più propositiva in quella offensiva. Dobbiamo mantenere le nostre idee anche se gli interpreti possono essere diversi. Siamo concentrati unicamente sulla partita di domani. Conosco bene l’importanza della nazionale per i calciatori, non possiamo controllare il loro dispendio di energie quindi ci concentriamo solo su ciò che possiamo gestire“.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!