L’Empoli deve ritrovare la sua strada e tornare a vincere per scuotere una classifica che ad oggi è ancora tranquilla, ma potrebbe preoccupare in futuro. A far paura è il timore di una sliding door, cioè che la situazione possa essere simile a quella dello scorso anno, quando l’Empoli di Andreazzoli non riuscì più a vincere per diverse partite dopo aver battuto il Napoli al Maradona. Quest’anno i successi si sono fermati al 23 gennaio con un altra big del campionato, l’Inter.
Zanetti predica calma in conferenza stampa
Il tecnico Zanetti ha invitato alla calma durante la conferenza stampa. Non cedere alla paura. Per ripartire già dall’Atalanta questa sera, sia la tattica che la forza mentale avranno un’importanza fondamentale.
L’allenatore dei toscani ha introdotto alcuni cambiamenti per evitare l’ennesimo gol su calcio d’angolo. Ci sono ancora margini di miglioramento in termini di produttività, ma Zanetti è convinto che la squadra abbia mantenuto le sue sicurezze e stia giocando meglio rispetto a quando vinceva con più costanza.
Tanti infortuni, nonostante il ritorno di Mattia Destro
La notizia è che Mattia Destro ritorna dopo oltre quattro mesi di assenza. Purtroppo il centravanti non ha contribuito in zona gol come tutti si aspettavano, disturbato da vari problemi fisici durante tutto l’arco della stagione. Il bomber ex-Genoa non sarà al 100%, ma Zanetti potrebbe decidere di riproporlo in campo nei minuti finali. Le assenze non aiutano il momento nonostante il ritorno di Destro: Vicario non è ancora pronto e perderà anche la partita con la Nazionale. Cambiaghi ha provato a stringere i denti, ma viste le sue condizioni muscolari precarie, è molto probabile verrà risparmiato.
Seguici anche su Instagram!
Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.