La Real Sociedad per una “pompatissima” remuntada, con tanto di richiami a Sparta e a “tempeste perfette”, la Roma per difendere il 2-0 maturato all’Olimpico soltanto una settimana fa grazie alle reti di El Shaarawy e Kumbulla. In questo scenario si aprono gli ottavi di ritorno di Europa League che vedranno le due squadre affrontarsi al meraviglioso stadio Anoeta di San Sebastian questa sera alle 21.

Real Sociedad, le scelte di Alguacil

Dopo essersi coperto all’andata per limitare i danni, il tecnico dei baschi Alguacil dovrebbe cambiare spartito e proporre una Real Sociedad più propositiva, affidandosi a un 4-3-2-1. La punta del modulo ad “albero di Natale” sarà Sorloth supportato dalla coppia di trequartisti Kubo-Oyarzabal pronti ad innescare il gigante norvegese. Il centrocampo a tre vedrà la presenza dell’eterno David Silva, mezz’ala più sganciata rispetto a Merino e Zubimendi. In difesa confermati Zubeldia e Le Normand centrali con Gorosabel e Diego Rico terzini davanti a Remiro.

Roma, Mourinho schiera la formazione migliore

Dopo l’inaspettato KO contro il Sassuolo, Mourinho torna a schierare la formazione “tipo” in barba ad eventuali calcoli in vista del derby contro la Lazio di domenica. Il portoghese vuole i quarti e si affida alle certezze di questo campionato. Davanti a Rui Patricio tornerà il terzetto titolare composto da Smalling centrale, Ibanez sul centro sinistra e Mancini centro destra. Diga a centrocampo con Matic e Cristante, con Spinazzola e Karsdorp esterni tutta fascia. Dietro ad Abraham (Belotti ha recuperato ma è ancora convalescente dopo l’operazione alla mano) giocheranno Pellegrini e Dybala.

Real Sociedad-Roma, le probabili formazioni

REAL SOCIEDAD (4-3-2-1): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Diego Rico; Merino, Zubimendi, Silva; Kubo, Oyarzabal; Sorloth. All. Alguacil.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho.

La partita fra Real Sociedad e Roma sarà trasmessa sia da Dazn che da Sky. Tramite Dazn la sfida in Spagna sarà visibile scaricando l’app sulla propria smart tv oppure collegando il televisore una a console PlayStation 4/5, Xbox al TIMVISION BOX, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Visione possibile anche tramite app o sito Dazn su tablet, pc e smartphone.