Salernitana-Bologna, Thiago Motta fiducioso: “vogliamo dare continuità al nostro gioco”

Foto Twitter account Fútbol Italiano
Il Bologna ha intenzione di proseguire la marcia verso la zona Conference League e contro la Salernitana vorrà conquistare i 3 punti. La squadra bolognese è in salute e grazie alle abilità di Thiago Motta si è scrollata di dosso la seconda parte di classifica puntando decisamente verso quella europea. Un notevole level up rispetto allo scorso anno e questo ha ridato concretezza alla stagione e dato ai tifosi un vanto notevole.

Thiago Motta ha presentato la sfida tra il Bologna e la Salernitana che si disputerà sabato 18 marzo alle 18.00 all’Arechi, come ha riportato TuttoBolognaWeb: “Dobbiamo pensare di partita in partita, il prossimo impegno è la Salernitana e sabato dovremo mettere tutta la nostra concentrazione ed energia per fare una grandissima partita. Troveremo una squadra che sta bene, sono in fiducia ma anche noi vogliamo dare continuità al nostro gioco. Il cambio di allenatore? Sicuramente energia e motivazione ci sono sempre, poi i risultati aiutano a creare un ambiente positivo e questo lo stanno facendo molto bene. Sul profilo del gioco sanno cosa vogliono fare, si vede l’identità e credo sia una squadra molto pericolosa quando non hanno la palla. Difendono bene la loro porta e ripartono molto bene”.

Il mister dei rossoblù ha parlato di Arnautovic: “sta andando bene come gli altri, abbiamo ancora un allenamento e deciderò la formazione. L’incontro è stato molto positivo, ma niente che lui non sapesse già. La strada è il lavoro, l’impegno, l’aiuto reciproco. Si sta allenando e sta bene e dovrà farsi trovare pronto quando arriverà la sua opportunità. A me piacciono tutti i ragazzi che ho a disposizione, mi piace la voglia che ognuno ha di aiutare la squadra ma si inizia in undici e devo fare delle scelte. Arna e Joshua assieme? Dipenderà da loro, io cerco sempre di mettere la formazione possibile ma con equilibrio, perché la squadra deve giocare con il collettivo in entrambe le fasi e quando questo funziona ogni giocatore ha la possibilità di esprimersi al meglio”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!