Lazio, Sarri: “Se abbiamo perso significa che siamo i peggiori”

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, ha parlato in conferenza stampa nel pre match del ritorno degli ottavi di Conference League contro l’AZ.
Le parole di Sarri:
Sul risultato: “Se siamo l’unico club italiano che ha perso significa che siamo peggio delle altre. Inutile dire se mi infastidisce o meno. Io credo che prima di pensare a fare bene in Europa, bisogna fare bene in Italia e vale non solo per noi o ma in generale. La valutazione che farò a fine anno sulla squadra si baserà sul torneo più lungo e non su una competizione a breve termine. Per domani comunque vedremo di giocare bene e se riusciremo a passare il turno”.
Sulla qualificazione in Champions League: “Ho sentito dire che in zona Champions le squadre stanno rallentando. Se faccio una proiezione su quest’anno la quarta rischia di finire a più punti della quarta dell’anno scorso. Significa che chi commenta non ha capito la realtà o la matematica. Io credo che il nostro campionato sia molto difficile. Il livello del nostro calcio non è così basso come può sembrare. Alla fine le italiane in Europa ottengono buoni risultati, l’anno scorso ha vinto la Roma, ora ci sono 3 squadre ai quarti di Champions. Un paio d’anni fa si è vinto l’Europeo, anche se è difficile pensare che il peso di un movimento calcistico oggi sia dato dalla Nazionale”.
Sulla condizione fisica: “Fino a questo momento abbiamo avuto pochi infortuni muscolari in una stagione fortemente condizionata da una scelta insolita del Mondiale in inverno. Giochiamo ogni 4 giorni dai primi di gennaio e questo comporta difficoltà. I cambi li dovrò fare in base a quello che ho visto in questi giorni e a quello che dice lo staff medico, sperando di mandare in campo una formazione forte. A Bologna abbiamo avuto rendimenti fisici tra i più alti di questi due anni.“
Seguiteci su Instagram!

Aspirante giornalista, laureato.
Il calcio è la mia passione e amo raccontarlo.