Atalanta-Empoli, Gasperini sprona la squadra: “dobbiamo mettere in campo la voglia di stare in alto”

Foto account Twitter Squawka
L’Atalanta giocherà contro l’Empoli per rientrare in corsa per la zona Champions League. Rispetto allo scorso turno, la Dea ha perso terreno e contro i toscani servirà non solo vincere, ma convincere. Le ultime partite hanno dimostrato un rendimento non idilliaco e questo sta portando un allontanamento dalla zona Champions, ma sempre in corsa per un posto per l’Europa o Conference League. Non sarà facile affrontare la squadra di Zanetti visto considerando quanto ha realizzato nelle ultime giornate. Infatti i toscani hanno perso 3 partite di fila e hanno voglia di riscatto.

In conferenza stampa, Gian Piero Gasperini ha analizzato la partita dell’Atalanta contro l’Empoli, come ha riportato Sky Sport: “Abbiamo bisogno di una vittoria per riavvicinarci a quelle davanti e distanziare quelli dietro, dobbiamo partire da domani. Se invertiamo la rotta e creiamo una striscia positiva, i discorsi si riaprono: dobbiamo mettere in campo la voglia di stare in alto. E’ una società modello per come riesce a competere in Serie A da anni. L’Empoli è giovane, frizzante e fresco, è andato a vincere in casa dell’Inter, segno che il campionato da gennaio è più equilibrato e duro. Non separerei Hojlund e Lookman da Muriel e Zapata: fanno parte dello stesso reparto e della stessa squadra. Bisogna elevare il livello tutti insieme“.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!