Serie B, Blazquez stima Gilardino: le parole dell’amministratore delegato del Grifone

Fonte CalcioeFinanza.it
Il Genoa ha trovato equilibrio e forza dopo l’esonero di Blessin. Con Gilardino, promosso dalla primavera, la squadra rossoblù ha cambiato ritmo e regime portandosi in seconda posizione cercando di recuperare sul Frosinone capolista indiscusso della Serie B. Un’annata totalmente diversa rispetto allo scorso anno quando si faceva fatica a dare un’impronta alla rosa. Tante sono state le vittorie e pochi i giri a vuoto, ma alla fine la seconda posizione è merito dell’ex giocatore italiano. Grazie alle sue intuizioni sia la difesa che l’attacco è stato sistemato e adesso le ripartenze sono più precise e modulate. Un netto cambio che ha dato la certezza alla dirigenza di aver scelto bene l’allenatore che ha il compito di tornare in Serie A.

Andres Blazquez, amministratore delegato del Genoa, a La Repubblica, come ha riportato ItalsportPress, ha analizzato la stagione del Grifone da quando Gilardino è in panchina: “Sa leggere le partite, trova in corsa le soluzioni giuste. Come gioco c’è un’evoluzione continua, il primo tempo con la Ternana è stato praticamente perfetto. Sappiamo che in serie A ci aspetterà un gran lavoro, ma siamo pronti. E l’allenatore sarà Alberto Gilardino. Ha portato calma e serenità, ma ai giocatori dà anche la spinta giusta per andare in campo e vincere. Posso dire che è la medicina contro le mie ansie calcistiche. Ci porterà in Serie A e resterà con noi”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!