23 Marzo 2023

Real Madrid-Liverpool, probabili formazioni e dove vedere la partita in tv e in streaming

Fonte UEFA.com

  • Tempo di lettura:3Minuti

Dopo il 5-2 dell’andata ad Anfield, il Real Madrid si prepara questa sera ad ospitare il Liverpool al Santiago Bernabeu, per una grande serata di Champions.

All’andata sono stati i Reds, con le reti di Nunez e Salah ad andare sul doppio vantaggio, ma i campioni d’Europa sono saliti in cattedra due fenomeni in maglia blanca che hanno ribaltato la partita, ovvero Karim Benzema e Vinicius Junior, autori di due grandissime doppiette.

Il quinto gol merengues è stato firmato da Eder Militao, che ha chiuso i conti sul 5-2, portando così virtualmente il Real ai quarti di Champions già all’andata, a meno di un clamoroso black-out blanco e una partita da consegnare ai libri di storia del Liverpool.

Super sfida anche sulle panchine, con Carlo Ancelotti da una parte e Klopp dall’altra.

Real Madrid, le scelte di Ancelotti

Ancelotti schiera i suoi con il modulo 4-3-3 così composto: in porta Courtois. I due terzini saranno a destra Daniel Carvajal, mentre a sinistra Nacho. Completeranno la difesa i due centrali, il tedesco ex Roma e Chelsea Antonio Rudiger e, appunto, uno degli autori dei cinque gol dell’andata, ovvero Militao. Il trio di centrocampo sarà composto da Tchouameni in cabina di regia, coadiuvato ai suoi lati dai due totem Toni Kroos e Luka Modric. In attacco, recuperato Benzema che prenderà il suo posto al centro dell’attacco con ai suoi lati Valverde a destra, mentre Vinicius agirà sul versante opposto.

Liverpool, le scelte di Klopp

Klopp schiera la sua squadra con il modulo a specchio rispetto al Real Madrid; quindi, anche in questo caso un 4-3-3 così composto: In porta il brasiliano Alisson. Difesa a quattro con a destra Alexander-Arnold, mentre sulla corsia opposta giocherà Robertson. I due centrali Konate e Van Dijk completeranno il pacchetto difensivo dei Reds. A centrocampo agiranno Henderson, Fabinho e Bajcetic, il giovane centrocampista avrà il compito di sostituire l’indisponibile Thiago Alcantara. In attacco si muoverà punta centrale l’olandese Gakpo, arrivato a Liverpool a gennaio, con ai suoi lati a destra Salah mentre sulla corsia opposta giocherà Nunez.

Real Madrid-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Nacho; Modric, Tchouameni, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius. All. Ancelotti. A disp. Lunin, Lopez, Vallejo, Lucas Vazquez, Camavinga, Mendy, Ceballos, Hazard, Asensio, Rodrygo, Mariano Diaz, Alvaro. Indisponibili: Alaba, Odriozola. Squalificati: -.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Bajcetic; Salah, Gakpo, Nunez. All. Klopp. A disp. Adrian, Kelleher, Matip, Tsimikas, Keita, Chamberlain, Elliott, Jones, Milner, Carvalho, Diogo Jota, Firmino. Indisponibili: Gomez, Thiago, Luis Diaz. Squalificati: -.

Arbitro: Zwayer (Germania).

La partita Real Madrid-Liverpool sarà visibile questa sera a partire dalle 21, su diverse piattaforme e tv.

In tv si potrà vedere su diversi canali di sky, mentre in streaming sarà trasmessa su Skygo, Now e Mediaset Infinity.

Seguici anche su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: