Inter, l’approdo ai quarti porta un bel tesoretto: ecco a quanto ammonta l’incasso

Neanche 24 ore fa l’Inter ha sfatato un tabù che durava da 12 anni, ovvero l’approdo tra le migliori 8 d’Europa. Lo ha fatto con il classico schema “all’italiana”: difendersi e provare a colpire in contropiede. Una ricetta che Simone Inzaghi ha voluto testare e che, di conseguenza, gli ha dato ragione. Chiaramente, è sottointeso quanto il cammino in Champions League più lungo è, più frutta soldi, fattore non da meno negli ultimi tempi dalle parti di Appiano. Come riporta Calcio e Finanza, l’Inter andrà a guadagnare 68,55 milioni di euro per il cammino europeo fatto fino adesso.
Per calcolare la cifra bisogna tenere conto di diversi fattori:
- Bonus partecipazione: 15,64 milioni
- Ranking storico: 15,93 milioni
- Market pool 1 (basato sul piazzamento della Serie A 21/22, nel caso dell’Inter seconda): 6 milioni
- Market pool 2 (basato sul numero di partite disputate nella Champions 22/23): 4,76 milioni
- Bonus risultati: 9,33 milioni
- Quote pareggi: 0,69
- Ottavi di finale: 9,6 milioni
- Quarti di finale: 10,6 milioni
- Multa FPF: -4 milioni
TOTALE: 68,55 milioni di euro
Insomma, le casse nerazzurre, dopo una fase di recessione, tornano a sorridere. Un bottino che andrà drasticamente in aumento grazie al botteghino San Siro quando l’Inter giocherà in casa l’andata o il ritorno (venerdì il sorteggio) dei quarti di finale.
Seguici anche su News e ultime notizie oggi da Italia e Mondo – Per Sempre News

Milanese classe 2000, bocciato sul campo ma promosso nella scrittura di calcio a 360 gradi. Risultatista di sangue, vivo il gioco con passione analizzando ogni suo singolo aspetto. Pragmatico sotto tutti i punti di vista, sogno di fare della mia passione un lavoro.