Modena-Pisa, D’Angelo deluso: “Questa è una sconfitta che non ci sta”

Foto Twitter account Pisa Sporting Club
Brutta fermata del Pisa che contro il Modena al Braglia è andata KO. La squadra di D’Angelo si è fatta sorprendere da Strizzolo nei primi minuti della sfida e alla fine non sono riusciti a rimontare il gol subito. Grazie a questo successo i Canarini hanno riaperto i giochi per la lotta alla zona playoff, mentre i neroazzurri sono ancora in lotta grazie ai risultati delle avversarie.

In conferenza stampa, Luca D’Angelo ha analizzato la sconfitta del Pisa contro il Modena, come ha riportato Sestaporta: “Questa è una sconfitta che non ci sta per la mole di gioco che abbiamo fatto. Così come il Palermo aveva giocato contro di noi oggi è successo il contrario. Se è mancata la cattiveria? Non voglio neanche pensarlo, ho visto i ragazzi impegnarsi al massimo, ma non sono stati bravi nella rifinitura e al tiro. Beruatto era un po’ stanco, sapevo che a sinistra però serviva un giocatore esclusivamente di spinta, ecco perché ho preferito Gargiulo a Esteves. Siamo arrivati molte volte a ridosso dell’area di rigore e abbiamo sfiorato il gol con Calabresi e Touré nel primo tempo, in più abbiamo fatto tanti cross che non abbiamo capitalizzato, poi nel secondo tempo abbiamo avuto tante altre occasioni tra Masucci, Tramoni e Gliozzi. Ci è mancata concretezza nella conclusione, ma non nella convinzione. Prendere gol all’inizio è un problema, perché sapere sempre di dover recuperare non è semplice. Anche dal punto di vista psicologico la squadra ne può essere colpita ed è necessario invertire questa tendenza”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!