Milan-Salernitana, soddisfatto Paulo Sousa: la migliore settimana di lavoro da quando sono arrivato”

La Salernitana giocherà contro il Milan a San Siro per rispondere alla vittoria dello Spezia contro l’Inter. I granata hanno bisogno di dare una continuità al cammino svolto fin qui che li vede realizzare ottime prestazioni e crolli incomprensibili. Sarà un match molto difficile visto che il Milan è reduce da un KO contro la Fiorentina e dal passaggio del turno in Champions League. I campani dovranno trovare in Piatek le giuste azioni offensive se vorranno scardinare la difesa di Maigan.

Le parole del tecnico granata Paulo Sousa durante la consueta conferenza stampa alla vigilia di Milan–Salernitana: “Questa è stata la migliore settimana di lavoro da quando sono arrivato, tutti stanno arrivando ad una capacità di conoscenza importante. Il Milan ha meritato di vincere il campionato scorso e ha appena raggiunto i quarti di Champions quindi siamo due realtà diverse. Stimo tantissimo Pioli, è un bravissimo allenatore con grande esperienza. Dobbiamo essere concentrati e focalizzati su ciò che stiamo costruendo, pensando sempre più al noi che all’io. Stiamo lavorando da tre settimane, domani dovremo oltrepassare le difficoltà mettendo in campo l’atteggiamento giusto. Dobbiamo avere comportamenti di squadra sapendo cosa bisogna fare in fase offensiva e difensiva. Dobbiamo fare in modo che in noi venga riconosciuta un’identità precisa poi in base agli avversari ci possono essere degli adattamenti. Dobbiamo avere il giusto equilibrio sulle due fasi per gestire nel modo giusto il dispendio di energie perché non possiamo pensare di difenderci solamente.
Seguici anche su Instagram!

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!