Marco Tardelli promuove il Milan e boccia Leao: le parole del Campione del Mondo 1982

Foto ufficiale Twitter marco tardelli
Il Milan ha tagliato il traguardo col passaggio del turno ai quarti di finale di Champions League. La squadra allenata da Pioli ha battuto all’andata il Tottenham e ha pareggiato in Inghilterra. Un traguardo importante il suo che ha innalzato l’asticella di questa stagione proseguendo l’ottimo trend iniziato lo scorso anno con la vittoria del Campionato. Ovviamente adesso la strada diventerà molto dura visto considerato che ci saranno le migliori 8 squadre d’Europa e servirà tanta metodica e forza.

Sulle colonne de La Stampa, l’ex Campione del mondo 1982, Marco Tardelli ha parlato del momento del Milan dopo il passaggio ai quarti di finale di Champions League, come ha riportato Milannews: “Contro il Tottenham di Conte non era certo facile, ma il Milan di Pioli non è andato là a difendersi o a gestire il risultato bensì a fare la partita. Se dovessi trovare una nota negativa, direi che è stata la fragilità di Leao in questo momento così importante. Con Leao in forma i rossoneri possono puntare alla vittoria finale, senza la sua energia la vedo difficile. Erano undici anni che il Milan non raggiungeva i quarti di finale nella Champions. Un grande traguardo ed il merito va tutto a Stefano Pioli. Ha capito che la squadra era in sofferenza, doveva cambiare e l’ha fatto nella giusta maniera. Ha adottato un nuovo modulo di gioco, è riuscito a dare più solidità e sicurezza, dimostrando così una grande capacità tattica, psicologica e una grande personalità”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!