Lecce-Torino 0-2, le ‘Pagelle granata’: ottimo debutto per Gravillon, riscatto Radonjic, Sanabria da record

Fonte profilo twitter ufficiale Torino FC
Al Via del Mare finisce 2-0 per il Torino contro il Lecce ed è tempo di ‘Pagelle granata’. Un buonissimo Torino dà continuità alla vittoria contro il Bologna e sale a 37 punti che valgono il settimo posto.
Milinkovic-Savic 6: Raramente chiamato in causa, compie un solo intervento su Oudini nel secondo tempo. Bravo questa volta nelle uscite e nel far ripartire con precisione l’azione coi piedi.
Gravillon 7: Chiamato a sostituire Djidji, disputa una partita di grande spessore. Fisicità, senso della posizione e piedi educati. Dalla sua parte non arrivano quasi mai pericoli. Dall’81’ Djidji s.v.
Schuurs 7: Grande prova del centrale olandese. Sempre sul pezzo, ringhia e non concede niente agli attaccanti leccesi. Un muro. Il ragazzo ha grandi qualità con ancora un largo margine di miglioramento.
Buongiorno 6,5: Sempre e costantemente concentrato lì dietro. Nonostante il cartellino giallo gioca con tranquillità, dando sicurezza al reparto.
Singo 6,5: Gioca a tutta fascia, risultando qualitativo in fase di spinta ed attento in copertura. Suo il gol dell’1-0 che sblocca il risultato al Via del mare con un piattone di destro su assit di Miranchuk. Dal 59′ Ola Aina 6 – Trova il giusto mix tra le due fasi, mettendo in pratica le indicazioni di Juric.
Linetty 6+: non replica l’ultima prestazione sontuosa ma dimostra di essere in ottime condizioni fisiche. Gioca un partita di grande sacrificio Dal 59′ Ricci 6,5 – Ottimo impatto sul match, si batte ed aiuta i compagni nella gestione dei ritmi.
Ilic 6: Deve gestire il traffico in mezzo al campo dedicandosi al doppio lavoro di costruzione e rottura. Detta i tempi con precisione con tanta corsa e grinta nella parte finale del match.
Rodriguez 6: partita senza sbavature per l’esterno granata, praticamente mai in sofferenza nonostante un cliente scomodo come Strefezza. Dal 77′ Vojvoda s.v.
Miranchuk 6,5: Bello l’assist per Singo che porta il vantaggio. Per il resto alterna buone cose alle solite pause. Dall’81’ Adopo s.v.
Radonijc 7: corsa, imprevedibilità e un assist delizioso per Sanabria dopo un’accelerazione che lascia sul posto Baschirotto. Dopo le critiche ricevute, risponde con un prestazione di livello. Dimostrasse con costanza questa voglia e queste qualità farebbe volare la squadra.
Sanabria 6,5: Bellissima rete da bomber puro tagliando sul primo palo a raccogliere un assit al bacio di Radonjic. Settimo gol in campionato, a marzo è già record per lui in Italia.
Juric 7: La squadra oggi ha disputato una prova matura, concreta,coraggiosa: meno bella di altre occasioni ma finalmente più cinica. Deve imparare a gestire meglio la palla nei momenti chiave del match.

Musicista, chitarrista, scrittore, amo raccontare il calcio e le emozioni che questo sport meraviglioso riesce a trasmettere