Cittadella-Palermo, Corini analizza i primi minuti di gara: “Avevamo lavorato per un inizio diverso”

Foto Twitter account Brescia Calcio BSFC
Il Palermo ha pareggiato una rocambolesca partita contro il Cittadella per 3-3. Dopo esser stati in svantaggio per due gol, i rosanero hanno ripreso la gara del Tombolato per poi andare in vantaggio, ma alla fine ancora una volta i veneti hanno trovato il gol del definitivo 3-3. Ancora una volta la squadra palermitana non è riuscita a centrare la vittoria per dei dettagli, ma questo pari alla fine è il sunto di due club che in questo momento stanno giocando molto bene.

In conferenza stampa, Eugenio Corini ha analizzato il pari tra il Palermo e il Cittadella avvenuto al Tombolato, come ha riportato La Gazzetta del Sud, Palermo: “È una partita che, quando affronti il Cittadella, sai che può mettersi in un determinato modo. È sempre una squadra che riesce a trovare il modo di fare gol e di gestire bene gli spazi, sia dietro che avanti. Noi in settimana avevamo lavorato per un inizio diverso da quello che poi è stato, un inizio dove non siamo stati aggressivi e attenti, sia nel primo gol che nel secondo. C’è rammarico sì, perché ci avrebbe dato tanto una vittoria del genere, dopo essere sotto di due gol. Ma c’è anche oggi l’orgoglio di avere fatto una prestazione che ci dà fiducia e ci fa capire come siamo. Devo dire poi che sul 2 a 0 ero consapevole delle loro forze e non mi aspettavo di fare la partita che poi abbiamo fatto. Nel secondo tempo avevamo pure costruito le premesse per vincerla. E’ difficilissimo fare tabelle o pronostici. Se vinciamo col Modena possiamo essere nelle prime otto. Non siamo stato premiati come a Pisa, ma abbiamo consapevolezza che la strada è quella giusta e possiamo far bene”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!