Napoli-Atalanta, Spalletti analizza il match: “Bisognerà avere un ritmo altissimo”

Il Napoli, dopo il KO contro la Lazio, giocherà al Maradona contro l’Atalanta per riprendere la via della vittoria. Contro la Dea servirà la squadra che fino al match contro i laziali ha dominato in campionato. Il club allenato da Gasperini è molto insidioso e potrebbe riservare diverse trappole. Inoltre bisognerà dosare le energie in vista del ritorno di Champions League contro l’Eintracht Francoforte.

Luciano Spalletti ha parlato alla vigilia del match contro tra il Napoli e l’Atalanta che si svolgerà al Maradona: “Con la Lazio abbiamo sbagliato nulla come atteggiamento e prestazione, non c’è nessun motivo per cui reagire, ma bisogna fare le cose ancora meglio per battere l’Atalanta. Contro l’Atalanta sono sempre grandissime sfide e sappiamo che il risultato positivo te lo devi meritare. Sono una grande squadra allenata da un grande allenatore che porta a casa da anni fatturati altissimi sia tecnici che economici. L’Atalanta ti gioca addosso, ci saranno spazi tra gli uomini ma non nell’ampiezza di campo. Ci vorrà forza nell’uno contro uno e molta intensità. Hanno un calcio che portano avanti da anni e che ha sempre dato risultati. Bisognerà avere un ritmo altissimo e una qualità tale da poter disputare la partita che vogliamo. La concentrazione è tutta per l’Atalanta perché è una squadra fortissima e noi vogliamo vincere questa sfida. Noi abbiamo una sola via di uscita, quella della vittoria, sempre“
Seguici su Instagram.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!