Spezia-Inter, Semplici soddisfatto: “abbiamo portato a casa un risultato importante”

Lo Spezia ha realizzato una vera e propria impresa contro l’Inter. Dopo aver subito nel primo tempo, la squadra bianconera nel secondo tempo ha realizzato due reti che hanno ridato vigore alla classifica. L’entrata di Daniel Maldini è stata perfetta: appena entrato, l’ex giocatore del Milan, ha realizzato la rete del vantaggio. Successivamente il rigore di Lukaku aveva dato sconforto, ma Nzola, anche lui dagli 11 metri hanno ridato il sorriso. Adesso lo Spezia potrà rilassarsi qualche giorno e poi preparare al meglio la sfida contro il Sassuolo al Mapei Stadium.

Ai microfoni di DAZN, Leonardo Semplici ha analizzato la prestazione dello Spezia contro l’Inter, come ha riportato FcInternews: “Da quando ho esordito in A mi hanno messo l’etichetta del 3-5-2, ma ho anche giocato a quattro come oggi, quando la squadra si è espressa meglio. Quando subentri e trovi una situazione, come in questo caso di difficoltà, cerchi di trasferire autostima che i ragazzi avevano perso. Piano piano cerchi di mettere concetti e mentalità. Questa squadra deve provare a fare la gara con tutti: contro l’Inter c’erano delle difficoltà, ma abbiamo ribattuto colpo su colpo e siamo stati bravi a reagire. Ci abbiamo creduto fino alla fine. Mi stanno dando delle soddisfazioni. Avevamo messo Zurkowski a fare schermo da Brozovic, poi abbiamo cambiato la posizione di Agudelo, ma l’Inter nel primo tempo ci ha messo in difficoltà. Siamo rimasti in partita da squadra, poi siamo passati al 4-2-3-1 e abbiamo concesso meno, sapendo gestire la partita nelle difficoltà. Merito dei ragazzi, abbiamo portato a casa un risultato importante battendo una delle squadre italiane più forti, se non la più forte”.
Seguici su Instagram.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!