Questo pomeriggio alle 18.45 allo stadio Olimpico di Roma andrà in scena, per l’andata degli ottavi di Europa League, il match tra i padroni di casa e gli spagnoli della Real Sociedad.
La squadra allenata da Mourinho arriva all’incontro dopo aver eliminato nei playoff gli austriaci del Salisburgo. Gli spagnoli invece hanno vinto il proprio girone e quindi non hanno affrontato lo scorso turno.
Josè Mourinho dovrà fare a meno dello squalificato Ibanez e al suo posto giocherà Kumbulla.
Il modulo schierato dal portoghese sarà sempre il solito 3-4-2-1 con Rui Patricio in porta.
In difesa come detto Kumbulla, con Gianluca Mancini e Chris Smalling.
I due mediani saranno Bryan Cristante e Nemanja Matic, con ai loro lati come esterni di centrocampo a destra Karsdorp, mentre sulla corsia opposta Leonardo Spinazzola.
In attacco, dovrebbe ritrovare la titolarità, dopo la panchina di domenica, Abraham, con alle sue spalle ad agire da trequartisti capitan Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala.
La Real Sociedad invece si schiera con il modulo 4-2-3-1 così composto:
In porta Remiro alle spalle della difesa dove invece dovrebbero giocare a destra Gorozabel, mentre sulla corsia opposta giocherà Rico. Completeranno la retroguardia spagnola Le Normand e Igor Zubeldia.
I tre centrali di centrocampo saranno l’ex Celta Vigo, arrivato quest’estate alla Real Sociedad Brais Mendez, Zubimendi e Merino. Ballottaggio in attacco tra Kubo e Silva: uno dei due supporterà la coppia offensiva composta da Miguel Oyarzabal e Sorloth.
La partita tra Roma e Real Sociedad è visibile a partire dalle 18.45 in tv su sky, ma è possibile seguire la gara anche in streaming su Dazn.
Roma-Real Sociedad, probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. Allenatore: Mourinho.
A disposizione: Svilar, Boer, Celik, Llorente, Zalewski, Wijnaldum, Bove, Tahirovic, Camara, Belotti, El Shaarawy, Volpato.
REAL SOCIEDAD (4-3-1-2): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Rico; Mendez, Merino, Zubimendi; Silva; Oyarzabal, Sorloth. Allenatore: Alguacil.
A disposizione: Zubiarre, Marrero, Munoz, Pacheco, Sola, Arambarri, Gonzalez, Llaramendi, Marin, Guevara, Turrientes, Navarro, Kubo, Momo Cho, Fernandez, Barrenetxea.
ARBITRO: Schärer (Svizzera).
La partita sarà visibile su DAZN e su Sky oltre che in streaming su NOWTV
Appassionata di calcio da sempre, italiano e non. Seguendo da ragazzina i programmi sportivi in tv mi è venuto un grande sogno: diventare giornalista sportiva. Da qualche mese ho iniziato a scrivere di questo bellissimo sport così che un giorno, il mio sogno possa diventare realtà.