31 Marzo 2023

Immagino ufficiale dal profilo twitter della Juventus

  • Tempo di lettura:4Minuti

Una partita molto importante quella che andrà in scena a Torino, ovvero JuventusFriburgo. La sfida determinerà chi supererà il turno d’Europa League. Grandi assenti della partita saranno Pogba, non convocato da Allegri a causa di un ritardo in allenamento, e Federico Chiesa, che partirà dalla panchina. Grande sorpresa il ritorno da titolare in mezzo al campo di Miretti, al posto del francese.

Juventus-Friburgo
Immagine ufficiale dal profilo twitter della Juventus

Importante vittoria della Juventus di Allegri che riesce a battere un Friburgo compatto e difficile da attaccare. I bianconeri dovevano riuscire e battere il Friburgo all’Allianz Stadium, per iniziare a gettare le basi per la qualificazione al prossimo turno. Soprattutto la gara in terra tedesca non sarà proprio un passeggiata, visto che il Friburgo è ancora imbattuto in casa in questa stagione. Sicuramente la Juventus non dovrà assolutamente avere paura, vista anche la grande forma di Angel Di Maria, che ha sbloccato una gara molto complicata e siglando l’1-0 per la Juventus.

Poche emozioni e difese compatte: Juventus-Friburgo 0-0

Juventus che parte fortissimo, con Di Maria scatenato che vuole immediatamente servire i compagni in mezzo all’area di rigore, la difesa del Friburgo spazza e chiude sul numero 22. Friburgo che non si limita a difendere, con una bella azione iniziano a farsi vedere in area della Juventus con Holer. Bianconeri che rispondono con una bella giocata di Di Maria che trova Rabiot sulla sinistra. Il francese calcia in porta e sorprende quasi Flekken che devia il pallone salvando la porta tedesca.

Juventus ancora pericolosa su calcio di punizione guadagnato ancora da Di Maria. Cuadrado sul pallone, trova un bellissimo angolo ma Flekken non si fa sorprendere e respinge il tiro del colombiano. Altro problema per Allegri, che perde nuovamente un giocatore per infortunio: Alex Sandro esce per un problema muscolare, al suo posto Bonucci. Juventus ancora pericolosa su calcio piazzato, questa volta Vlahovic calcia troppo centrale, facile per Flekken respingere senza problemi.

La squadra di Allegri non riesce a sbloccare il risultato, e l’arma migliore sembrerebbero essere i calci piazzati. Questa volta da calcio d’angolo ci ha provato Bremer, che di testa non è riuscito ad inquadrare la porta. Attacco della Juventus tenuto a bada dalla grande fase difensiva del Friburgo che non concede nulla agli attaccanti bianconeri, complice anche la serata poco incisiva di Vlahovic, molto sottotono.

Chiusura del primo tempo arrembante della Juventus che ci prova con un gran sinistro ancora con Cuadrado, questa sera in grande forma. Flekken para ma non riesce a rilanciare il pallone che rimane in area, ma Vlahovic non ne approfitta e non riesce a ribattere in rete. Prima frazione di gara che termina 0-0, con la Juventus che fa la partita ed il Friburgo che si dimostra un squadra molto compatta.

Secondo Tempo

Secondo tempo che vede la Juventus attaccare come nella prima parte della gara. Al 46° Vlahovic ci riprova, ma non riesce ancora a trovare lo specchio della porta. Friburgo che si difende in modo ordinato e senza problemi. Dopo molti tentativi arriva finalmente il vantaggio della Juventus con il solito gol, dell’intramontabile Angel Di Maria. Gran cross di Kostic, che trova Di Maria al centro dell’area di rigore che di testa batte Flekken. Vantaggio della Juventus al 53° della ripresa, 1-0.

Adesso la Juventus la vuole chiudere, ci ha provato anche Kostic al 60° con un sinistro dalla distanza, deviato in angolo dalla difesa del Friburgo. La squadra tedesca trova l’incredibile pareggio con il primo tiro del Friburgo verso la porta di Szczesny. Holer segna il pareggio per la squadra tedesca, 1-1 al 62°. L’arbitro del match però, richiamato dal VAR decide di annullare la rete del numero per un colpo di mano in area di rigore, punteggio che ritorno sull’1-0 per la Juventus.

Juventus che con Chiesa in campo riparte e tenta di mettere in difficoltà il Friburgo, ma i tedeschi si difendono benissimo, e la squadra di Allegri non riesce a trovare il 2-0. Ultimi minuti di partita che sono stati caratterizzati da poche emozioni e dalla voglia da parte delle due squadre di non esporsi troppo vista la partita di ritorno che si giocherà giovedì prossimo.

Sicuramente non una bellissima partita, visto che le due squadra sono molte tattiche e basano il gioco sul non esporsi. La partita di ritorno sarò complicata per i bianconeri, visto che il Friburgo è ancora imbattuto in casa tra campionato e coppe.

Seguiteci anche su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: