Cagliari, Ranieri non accetta scuse: “Con l’Ascoli dobbiamo cercare di vincere”

Foto sito Cagliari
La ventinovesima giornata di Serie B si aprirà con il match tra il Cagliari e l’Ascoli. La squadra sarda ha bisogno di vincere per potersi avvicinare alla zona alta valida per i playoff saltando un turno, mentre il Picchio ha uno score positivo rispetto agli sfidanti. La classifica recita: Cagliari 39 punti, Ascoli 36. Sarà una sfida molto importante per entrambi i club che vogliono centrare i loro obiettivi e provare a mettere pressione alle altre squadre.

L’allenatore del Cagliari, Raneri, ha presentato la sfida contro l’Ascoli che aprirà la 29esima giornata del campionato di Serie B, come ha riportato Picenotime: “Con l’Ascoli dobbiamo cercare di vincere, anche al 90′, anche con un autogol, come capita. Affronteremo una squadra che da quando è subentrato Breda ha raccolto 10 punti in cinque partite, perdendone solamente una su rigore. Fuori casa ha giocato due volte ed ha ottenuto altrettante vittorie. Ci aspetta una gara intensa, difficile e combattuta. Siamo pronti come sempre, saranno poi gli episodi a determinare il risultato. I miei calciatori sono malleabili e possono gestire qualsiasi modulo, sanno ciò che devono fare. Del match di Brescia salvo l’impegno dei ragazzi. Abbiamo lavorato tanto in questi giorni e con l’Ascoli mi aspetto una grande prova. Pareggite? Ne parliamo perché abbiamo mancato la vittoria con Bari e Brescia. Io gioco sempre per vincere. Bisogna saper aspettare il momento decisivo, per sferrare il colpo. Il secondo posto è il nostro obiettivo, finché la matematica non ci dirà il contrario. Se i ragazzi danno tutto io non posso dirgli niente, sbagliano tutti”.
Seguici anche su Instagram!

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!