23 Marzo 2023

Barcellona – arbitri, altro scandalo: “Posso aiutarvi col VAR”

Immagina dal profilo ufficiale del Barcellona

  • Tempo di lettura:2Minuti

Sicuramente non sta passando un buon momento il Barcellona in Liga ed a livello internazionale. Il club è finito al centro di una bufera mediatica che coinvolge il vice presidente del comitato arbitrale nazionale. Il club blaugrana, infatti, era stato accusato di aver fatto un pagamento milionario a Negreira. I presunti pagamenti del Barcellona a Negreira si sarebbero conclusi nel 2018, in coincidenza con la cessazione dell’attività dell’ex arbitro come vicepresidente.

Marca ha scritto che il reato sarebbe già stato prescritto, anche se recentemente sono usciti altri dettagli che coinvolgerebbero Negreira ed il Barcellona. La vicenda, inizialmente, ha avuto grande eco a Madrid, storica sponda rivale per il club blaugrana. Mentre dalle parti del Camp Nou e dintorni lo scandalo sarebbe già chiuso, almeno secondo quanto pubblica il quotidiano catalano.

Certamente l’ex arbitro non ne esce bene, viste anche le ultime notizie uscite che riguardano Negreira ed il Barcellona. Infatti da alcune intercettazioni, pubblicate dal quotidiano El Mundo, risulta che l’ex membro del comitato tecnico arbitrale avrebbe contattato i dirigenti del club catalano per offrirgli il suo aiuto al VAR: “Sarebbe stato meglio con me… posso aiutarvi con il Var. Se siete interessati, contattatemi”.

Queste parole sarebbero stato dette da Negreira. dopo che il Real Madrid allenato da Zidane vinse nel 2020 la Liga con delle decisioni al VAR molto contestate. Nonostante questo, Laporta ha dichiarato di non aver mai comprato arbitri durante la sue presidenza nel club, e di non aver mai risposto alla richiesta di Negreira di aiutare la squadra.

Attualmente il Barcellona è in testa al campionato con 9 punti dal Real Madrid, ma fuori dalle coppe Europee, vista l’eliminazione dall’Europa League contro il Manchester United. Infatti gli spagnoli hanno pareggiato 2-2 al Camp Nou e perso per 2-1 all’Old Trafford.

Seguiteci anche su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: