Brutta sconfitta della Lazio: i biancocelesti perdono in rimonta contro l’AZ Alkmaar l’andata degli ottavi di finale di Conference League. La squadra di Sarri va in gol con Pedro ma sono Pavlidic e Kerzek a firmare l’1-2 olandese. Ora per la qualificazione si fa molto dura. Il ritorno si giocherà il prossimo 16 marzo all’AFAS Stadion.
Apre le marcature Pedro, rimontano Pavlidic e Kerzek
La Lazio parte forte e conclude due volte in porta senza arrivare il gol ma quando è l’AZ a cominciare a uscire dalla sua metà campo che i padroni di casa vanno in vantaggio con Pedro. Al 17′ infatti corre forte sulla sua fascia palla al piede Zaccagni che la mette per il numero 9 che la accompagna in rete. È 1-0 Lazio! Gli ospiti però mettono il piede sull’acceleratore e dopo alcune giocate riescono a trovare il gol quasi allo scadere del tempo regolamentare con una triangolazione negli ultimi 20 metri: Reijnders lancia a Karlsson che lancia in mezzo e trova l’esterno destro di Pavlidis che batte Maximiano. Il secondo tempo inizia con dei timidi tentativi biancocelesti ma l’AZ cresce sempre di più e dopo una buona pressione sul possesso palla della Lazio e arriva il gol della rimonta con Kerkez che ottiene lo scambio con Pavlidis e batte nuovamente Maximiano al 61′. Nonostante l’1-2, la Lazio si mostra remissiva e gioca molto dietro senza nessun particolare guizzo. Ora la qualificazione ai quarti di finale di Conference League si fa molto dura.
Seguici anche su Instagram
Appassionata di pallone sin da piccola, scrivo per passione ma anche per costruire un grande sogno: diventare giornalista pubblicista. Ho la voce molto alta e se mai doveste sentire qualcuno che urla durante le partite, beh quella sono proprio io!