Torino-Bologna, le ‘Pagelle Granata’: Karamoh decisivo, Linetty giganteggia. Bene Schuurs e Ilic

Fonte profilo twitter ufficiale Torino FC
Finisce 1-0 per il Torino il posticipo serale della 25° giornata di serie A ed è tempo di ‘Pagelle granata’. Un buon Toro riesce a portare a casa tre punti preziosi che lo rilancia in chiave europea.
Milinkovic-Savic 6: Raramente chiamato in causa dagli attaccanti del Bologna, si limita a gestire e smistare per tutta la partita.
Djidji 6: prestazione ordinata, non corre grossi rischi. Gara di ordinaria amministrazione.
Schuurs 7: match di spessore del centrale olandese. Chiusure, sgroppate, fisicità e un grande intervento in scivolata a chiudere su Orsolini
Buongiorno 6: serata tranquilla per il canterano granata. Lotta con il fisico e gioca spesso d’anticipo.
Singo 6,5: Intenso, costante, propositivo. Si sgancia molto sulla fascia rispetto alle ultime occasioni. Cerca sempre il fondo per andare al traversone verso il centro dell’area. Attento e ordinato anche in fase difensiva. Dal 73′ Aina 6 – Entrato nelle battute conclusive, dà freschezza e tranquillità al reparto difensivo. Bella una sua sgroppata sulla fascia destra con conseguente cross non sfruttato a dovere
Linetty 7+: tanti contrasti vinti, tanti palloni recuperati. E’ ovunque e ovunque sta incide sempre. E’ riuscito a ‘cucire’ molto bene i reparti: sembra tornato quello della prima parte di stagione.
Ilic 6,5: ingranaggio chiave del centrocampo: la sua gestione dei ritmi aiuta molto i compagni di reparto a concentrarsi maggiormente sul gioco in verticale.
Rodriguez 6+: Attento e sereno , coinvolto anche nalla monovra offensiva della squadra. Controlla bene Posch, dalla sua parte non arrivano quasi mai pericoli. Dal 73′ Vojvoda 6 -Peccato non sia riuscito a schiacciare di più di testa un bel cross di Radonjic dalla destra.
Miranchuk 5,5: si accende e si spegne. Poco ispirato, la miccia non si accende mai.
Karamoh 7: dopo il gol nel derby si ripete stasera ed è un gol pesante da tre punti. Sempre nel vivo del gioco, le azioni offensive del Toro passano spesso dai suoi piedi. Dal 73′ Radonjic 6 – Entra voglioso e con il piglio giusto e tutto ciò, dopo le voci degli ultimi giorni, non era affatto scontato
Sanabria 6,5: si batte e svaria su tutto il fronte d’attacco. Tanta generosità e una buona condizione atletica mostrata. Dall’85’ Seck s.v.
Ivan Juric 6,5 – Prepara bene la partita. Il suo Toro gioca un ottimo calcio per 70 minuti. Tre punti fondamentali per riscattare il ko nel derby e rilanciarsi nella corsa europea.

Musicista, chitarrista, scrittore, amo raccontare il calcio e le emozioni che questo sport meraviglioso riesce a trasmettere