Lazio, Immobile a rischio forfait per la Conference League

Foto profilo Twitter SS Lazio
Ciro Immobile è uscito malconcio dalla sfida, giocata e vinta, dai ragazzi di Maurizio Sarri al Maradona contro la capolista Napoli. Il capitano biancoceleste ha accusato un affaticamento al flessore e un po’ di dolore alla caviglia, per questo ieri si è risparmiato allenandosi soltanto in palestra.
Sarri avrebbe così deciso di risparmiargli la partita, che la Lazio giocherà domani alle 18.45, in Conference League contro l’Alkmaar. Se questa indiscrezione verrà confermata, sarà Felipe Anderson a giocare da punta centrale, o falso nueve, con Pedro e Zaccagni ai suoi lati.
La Lazio, in chiave mercato starebbe proprio cercando un vice Immobile, quindi una prima punta vera e propria. L’attenzione degli uomini mercato biancocelesti sarebbe ricaduta sul ventinovenne del Real Madrid, Mariano Diaz, che a giugno è proprio in scadenza con la casa blanca e sembra voler trovare stimoli altrove.
Al domenicano la Lazio aveva già pensato qualche anno fa. Su di lui pare ci sia l’interesse di almeno altre due squadre della nostra serie A. L’ingaggio del calciatore si aggira sui cinque milioni, cifra proibitiva per la Lazio, perché il giocatore più pagato della rosa a disposizione di Sarri è proprio bomber Ciro Immobile, ma prende un milione in meno di Diaz, più o meno.
Appassionata di calcio da sempre, italiano e non. Seguendo da ragazzina i programmi sportivi in tv mi è venuto un grande sogno: diventare giornalista sportiva. Da qualche mese ho iniziato a scrivere di questo bellissimo sport così che un giorno, il mio sogno possa diventare realtà.