21 Marzo 2023
  • Tempo di lettura:3Minuti

Adrien Rabiot, centrocampista della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky subito dopo la sconfitta contro la Roma all’Olimpico, decisa al 53’ dalla rete di Mancini. 

Il francese è tornato a parlare del rinnovo con il club bianconero, visto il contratto in scadenza a giugno, tema di cui ha discusso molto negli ultimi mesi insieme alla mamma agente Veronique.

Ecco le sue dichiarazioni. 

COS’È MANCATO CONTRO LA ROMA- Ieri sera si è bloccata la striscia positiva della Juve che era imbattuta da quattro gare in campionato.

Abbiamo avuto tutto, siamo stati sfortunati e il loro portiere è stato bravo a parare sulle nostre occasioni. È mancato poco per fare gol. Abbiamo avuto tante chance di testa, ci sono state delle partite in cui abbiamo giocato in modo peggiore e abbiamo vinto. Oggi abbiamo creato tante occasioni e abbiamo perso. A volte il calcio non si spiega.”

LA SQUADRA– Come sottolineato anche da Massimiliano Allegri nella conferenza stampa dopo il match, quello che sta vivendo la Juve non ha precedenti. Mai prima d’ora infatti una squadra si è trovata, campionato in corso, a perdere 15 punti e finire dal 2º posto al 12º come è successo alla Juve dopo la decisione della Corte Federale. Con i punti guadagnati sul campo ora la Juve è 7ª in classifica ma a livello psicologico l’impatto è stato devastante.

Siamo delusi e amareggiati per come è andata la partita stasera. Siamo consapevoli che siamo un gruppo forte. Dobbiamo tenerlo a mente perché c’è ancora tanto da giocare e la situazione non è facile: la Coppa Italia, l’Europa League giovedì e il campionato per cercare di raggiungere la Champions. Dobbiamo stare concentrati sul campo.

EUROPA LEAGUE– Giovedì la Juve è chiamata subito a rialzare la testa nella partita di Europa League contro il Friburgo. Continuare nel cammino europeo è fondamentale vista la stagione che sta vivendo il club bianconero. 

Domani riposeremo e da martedì ci concentreremo sulla gara di giovedì. E’ positivo tornare subito in campo, ci prepareremo per una partita in casa importante per poi andare in Germania più tranquilli.”

CHAMPIONS E FUTURO- Rabiot non ha dubbi e lancia un messaggio chiaro alla società per ció che concerne il suo futuro a Torino: 

La Champions è una competizione importante e io voglio continuare a lottare ad alti livelli. Possiamo qualificarci attraverso l’Europa League o con il campionato. Sì, comunque la qualificazione sarà un punto importante per il futuro”.

E sul rinnovo aggiunge: “Non ci sono novità per ora ma siamo tranquilli. In questo periodo sto bene fisicamente e mentalmente, sto bene alla Juve e questa è la cosa è importante. Abbiamo ancora mesi per parlare e lo faremo di sicuro.”

Seguici su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: