Il Toro torna alla vittoria: 1-0 al Bologna, decide Karamoh

Fonte profilo twitter ufficiale Torino FC
Il Torino torna alla vittoria e lo fa meritatamente grazie ad un bel gol di Karamoh. Toro che fa la partita per 70 minuti chiudendo il Bologna nella propria metacampo. Poi cala un pò di intensità concedendo qualcosa alla formazione rossoblù. Grazie a questi tre punti, la squadra di Juric si ripresenta vicino al settimo posto a -1 dallo stesso Bologna e dalla Juventus.
Juric conferma la stessa formazione che ha disputato il derby. Djidji, Schuurs e Buongiorno in difesa, Ilic e Linetty in mediana, Miranchuk e Karamoh alla spalle di Sanabria. Il Bologna risponde con il 4-2-3-1 con Orsolini, Ferguson eSoriano sulla trequarti a supporto di Barrow. Buon avvio di gara del Torino che prende il controllo del gioco. Prima occasione proprio per i granata con Sanabria che con una bella giocata entra in area di rigore e conclude sul primo palo: Skorupski si rifugia in corner. Bologna chiuso dietro, si dispone con un 4-5-1 in fase di non possesso. Karamoh su cross di Rodriguez stacca bene di testa alle spalle di Soriano, Skorupski para bene. Buona pressione di Sanabria e dei trequartisti granata sui difensori del Bologna che non riescono ad impostare con fluidità. Singo e Rodriguez spingono molto riuscendo ad alzare il baricentro del Toro. Al 22′ la squadra granata passa meritatamente in vantaggio. Bel tocco di Sanabria per Karamoh che resiste alla marcatura di tre avversari e da due passi infila il pallone con un bel tocco alle spalle di Skorupski. Non c’è reazione del Bologna. Toro bene in fase di possesso e a livello difensivo. Spinge ancora il Toro. Al 35’bellissimo tacco di Sanabria per Miranchuk che legge con un attimo di ritardo il gesto tecnico del compagno, non riuscendo ad arrivare sul pallone prima del portiere del Bologna. Si chiude il primo tempo con il Toro in vantaggio per 1-0.
Inizia la ripresa con gli stessi 22 che hanno iniziato il match. Doppia occasione per il Torino in due minuti. Sugli sviluppi di un calcio di punizione Karamoh viene anticipato di un soffio di testa da Soriano. Subito dopo Sanabria calcia di sinistro rasoterra ma centrale per la presa comoda si Skorupski. Si fa vivo il Bologna con Ferguson che dalla distanza lascia partire un destro potente deviato in angolo. Nel Bologna entra Zirkzee al posto di Soriano. Spinge la squadra rossoblù. Verticalizzazione di Posch per Barrow il cui colpo di testa termina alto sopra la traversa. Torino in difficoltà a livello fisico, meno ordinato quando riconquista palla. Il Bologna cerca di velocizzare la manovra. Al 71′ chiusura provvidenziale di Schuurs su Orsolini solo davanti a Savic. Triplo cambio nel Toro. Entrano Ola Aina, Vojvoda e Radonjic per Singo, Rodriguez e Karamoh. Con l’entrata di Zirkzee, Barrow si è spostato a sinistra cercando con la sua progressione di allungare la linea di centrocampo e di difesa del Torino. Al 78′ bella iniziativa di Radonjic che scappa sulla destra alle splle di Lucumì e mette un bel cross al centro sul quale si avventa Vojvoda che di testa spedisce di pochissimo alto sopra la traversa. Entrano anche Lykogiannis per Sosa e Demba Seck per Sanabria. Non succede più niente. Il Toro batte 1-0 il Bologna e si riaffaccia in zona Europa.

Musicista, chitarrista, scrittore, amo raccontare il calcio e le emozioni che questo sport meraviglioso riesce a trasmettere