21 Marzo 2023

De Montis: “Vi parlo dell’agenzia con Totti. Miglior nostro talento?”

Fonte ForzaRoma.info

  • Tempo di lettura:2Minuti

Giovanni De Montis ha parlato durante un’intervista di Calciomercato.com dell’agenzia creata insieme all’ex capitano Francesco Totti.

De Montis è un co-fondatore insieme a Totti della CT10Management, società di procura nata nel 2020 con l’obiettivo di ingaggiare giovani promesse.

Le parole di De Montis:

Sull’Agenzia CT10: “Totti è il socio di riferimento, io sono il socio-agente che si occupa della parte negoziale/contrattualistica e Giancarlo Pantano è il nostro collaboratore più vicino. Oltre a noi, ci sono una serie di altri collaboratori esterni che individuano giocatori e li segnalano”. 

Sugli obiettivi: “Siamo un’agenzia neonata che ha scelto di prendere giocatori giovani per crescere insieme a loro. Abbiamo la fortuna di lavorare a Roma dove c’è un ampio bacino d’utenza, ma in generale siamo attivi sia in campo nazionale che internazionale. La nostra strategia non è quella di prendere più giocatori possibili, piuttosto quella di metterne sotto contratto pochi ma di prospettiva”.

Sul primo giocatore che ha firmato: “Cristian Volpato, della Roma. Siamo orgogliosi. Era arrivato a 16 anni dall’Australia, non aveva mai giocato in Italia ed era una scommessa in tutto e per tutto. La madre è stata intelligente a portarlo in Italia, alla fine la sua strada si è incrociata con Francesco che dopo averlo visto ha capito subito che quel ragazzo aveva un grande talento. E’ stato il primo giocatore che ha guardato”.

Su alcuni talenti: “Filippo Distefano della Fiorentina, già lo scorso anno si era fatto notare nella primavera di Mister Aquilani tanto da essere stato l’unico a giocare con la prima squadra in campionato contro la Sampdoria. Quest’anno si sta mettendo in luce a suon di gol e belle prestazioni. Un altro talento è Toni Caravaca, centrocampista classe 2004 del Barcellona, a gennaio sono arrivate offerte dalla Serie A, ma il club spagnolo non l’ha lasciato partire. Il club spagnolo sta facendo delle riflessioni sul centrocampista in scadenza di contratto, anche il Napoli è molto interessato. Un altro giocatore da seguire è Mootez Zaddem, tunisino classe 2001; è una mezz’ala molto tecnica. Noi spesso lo prendiamo in giro dicendogli che sembra Zidane, ma parlando seriamente ha un grande potenziale”. 

Seguiteci su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: